George Bennett è il nuovo campione neozelandese. Il corridore della Jumbo-Visma, dopo aver fallito l’assalto alla prova a cronometro per meno di un secondo, dovendosi accontentare dell’argento, al termine della prova in linea è salito sul gradino più alto del podio. Il classe ’90 verso la metà di gara era rimasto in gruppo, mentre 21 uomini avevano preso il largo, ma è poi riuscito sugli attaccanti insieme ad altri due corridori ai -40 dall’arrivo. Il vincitore dell’ultima Gran Piemonte ha poi attaccato più volte, fino a restare da solo a dieci chilometri dal traguardo, dove è arrivato in solitaria godendosi il primo titolo nazionale della carriera.
Alle spalle del trentenne è arrivato poi lo scozzese Mark Stewart, staccato di 1’48”, che ha ricevuto il via libera per partecipare dopo essere rimasto bloccato in Nuova Zelanda sin dallo scorso marzo, quando aveva deciso di volare in Oceania per stare con la fidanzata Emma Cumming, per poi farsi sorprendere dal lockdown. A un secondo dallo scozzese è poi arrivato Michael Torckler che completa il podio nell’ordine d’arrivo.
Il Giro d’Abruzzo 2024, George Bennett all’attacco: “Questa mattina ero 4°, quindi ci ho provato. Guadagnare o perdere non mi avrebbe cambiato la vita”
17 Gennaio 2024, 19:00
Corridori favorevoli alla nuova regola sulle leve dei freni, ma per Quinn Simmons “non cambierà molto, sono i percorsi pericolosi e i corridori stupidi a causare gli incidenti”
24 Ottobre 2023, 15:03
UAE Team Emirates, George Bennett si congeda: “Per me due anni frustranti, forse non avevo il motore che la squadra si aspettava”
12 Settembre 2023, 11:25
Israel-Premier Tech, ingaggiato George Bennett: “Tante opportunità per me”